Ecco l'ultima gara... Allieve, Michela Battiston, l'ultima freccia all'arco dorato della Gemina per rimpinguare il già ricco medagliere.
Si è comportata bene durante l'anno, 4^ classificata nel Trofeo Kinder + Sport, vorrebbe una riconferma entrando tra le migliori 8 e poi chissà... sicuramente saprebbe meglio gestire la "paura di vincere" (testuali sue parole) provata nel 2008 in occasione del suo terzo posto conquistato nella categoria Bambine.
Ottima la fase a gironi, tutte vittorie, scherma molto sicura ed efficace.
Oggi in pedana è giunto il maestro Christian a dare man forte alla maestra Sara ed è lui che la segue nell'evolversi degli assalti.
Nelle prime due dirette regola con attenzione la viareggina Marchi e la salernitana Del Prete, e centra l'obiettivo delle prime 8. Per l'accesso alla semifinale è opposta alla romana Pascazio (...ancora atlteti romani, mmmh sono in tanti) e qui succede il patatrac...
Assalto iniziato in svantaggio, ma l'occhio esperto e vigile di Christian suggerisce a Michela un cambio di tattica, lei segue le direttive del tecnico ed in breve tempo compie una rimonta che la porta in vantaggio (12 a 11). Ecco che a quel punto l'istinto prende il sopravvento sulla ragione, Michela, forse per la fretta di concludere l'assalto, improvvisamente ripropone una scherma troppo agonistica, abbandona un attimo la calma e riprende a tirare troppo d'istinto... le è fatale, l'avversaria la supera e chiude l'incontro (sconfitta 12 a 15). E' delusa per aver accarezzato il sogno della semifinale... Sarà anche così, però noi mettiamo in bacheca un'altro prestigioso risultato... un 5° posto!!! Brava Michela!!!
Cala il sipario sul 48° Gran Premio Giovanissimi
4 gare, 2 medaglie d'oro e 2 quinti posti...
per la Gemina Scherma da San Giorgio di Nogaro...
che nei primi giorni di un caldo mese di maggio scendeva a Rimini con un piccolo gruppo di ragazzi...
alla loro guida 2 generali...
il loro ordine... "Forza e Onore"... tutti quanti ce lo avete dimostrato... Grazie ragazzi!!!!