23 ottobre 2012
Si è svolta lo scorso week-end la Prima Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi, prova organizzata dalla nostra Società nel palasport di San Giorgio di Nogaro.
Numerosissimi gli atleti partecipanti nella due giorni che ha visto i ragazzi scendere in pedana sia nella specialità della sciabola che della spada.
Vittoria quasi scontata nella categoria Ragazzi/Allievi sciabola per Alberto Fornasir che non ha avuto problemi nel regolare gli avversari. La Gemina inoltre si è presentata sul podio anche con Raffaele Del Sal (3°) nella categoria Giovanissimi e nella finale a 8 con Christian Colautti (6° posto) nella categoria Maschietti.
Di rincalzo invece le posizioni di Marco Pizzamiglio, Alberto Panebianco e Graziano Galasso (Ragazzi/Allievi), Giulio Strizzolo (Maschietti), Beatrice Fornasir e Giorgia Tomba (Ragazze/Allieve). Ricordiamo che per alcuni di loro questa si trattava della prima o della seconda gara ufficiale, alla prossima sicuramente diminuirà l'emozione e crescerà l'esperienza.
Di contorno alla prova GPG si è svolta la gara delle prime lame "Trofeo ERREA", la Gemina era presente con i "piccoli" Lucrezia Del Sal, Diego Battistutta, William Urban e Riccardo Barbana, buona la prova e, comunque, per loro divertimento assicurato.